top of page

Iguaçu, le cascate

Aggiornamento: 1 mar


Il gommone entra nella cachoeira Três Mosqueteiros

CASCATE DI IGUAÇU. Il "Macuco Safari" conduce i partecipanti a bordo di un gommone fino ai piedi della cachoeira Três Mosqueteiros. In un turbinio di acqua e vapore, mano a mano che ci si avvicina alla cascata, lo scroscio si fa sempre più assordante: impossibile restare asciutti.



Le cascate di Iguaçu

FOZ DE IGUAÇU (Brasile, Argentina, Paraguay) - Ci sono tre cose che non ti riusciranno mai alle cascate di Iguaçu: trovare il tucano senza vedertela prima con gli stramaledetti quati; tornare dalla visita alla Garganta do Diabo moderatamente asciutto; uscire dal casinò di Ciudad del Este con ancora qualche centesimo in tasca.






Ti affascina il Brasile? Allora ti segnalo i miei libri della collana Brasiliana. C'è il romanzo "Maracanã" , un on the road che percorre tutto il 'Paese tropicale' e narra la storia di riscatto di un giornalista ai tempi del mondiale di calcio del 2014. C'è "Caro Brasile. Cronache da un bar sulla spiaggia tropicale", una raccolta di racconti che - dopo aver gestito un baretto sulla spiaggia di Bahia dal 2004 al 2010 - ho pubblicato in una decina di anni su giornali e riviste di viaggi. E poi c'è il noir "Il samba di Priscilla" che racconta l'indagine della giornalista Priscilla Amorim su un intrigo internazionale che prende le mosse dalle strade brasiliane.





留言


bottom of page