top of page

Brasile, spiagge roventi al Morro de Sao Paulo (Bahia)

  • Immagine del redattore: Maurilio Barozzi
    Maurilio Barozzi
  • 30 mar 2007
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

All’alba me ne sto seduto tranquillo su un muretto nei pressi del Faro. C’è la miglior vista del Morro de São Paulo: le spiagge spuntano da una fitta selva di palme verdoni e il mare cristallino fa da lente al fondale. Di solito la gente viene qui al tramonto per vedere la si­lhouette delle barche che rientrano dalla pesca, cullate contro il sole rosso. Alle cinque del mattino è più riservato: non c’è nessuno a parte due ubriachi che dormono sulla sabbia. Proba­bilmente sono appena usciti dalla discoteca Toca de Morcego, lì a un centinaio di metri.

Il Morro de São Paulo è la punta di un’isola (Tinharé) situata un paio d’ore di barca a sud di Salvador de Bahia. Nonostante ormai sia molto frequentata, le strade sono ancora prive di asfalto e le spiagge – tranquille e selvagge – sono nominate in modo molto immediato: Pri­ma, Seconda, Terza e Quarta... (CONTINUA)


Il reportage completo uscito su Travel Panorama col titolo Spiagge da sballo (2007) ora lo trovi in "Caro Brasile. Cronache da un bar sulla spiaggia tropicale".








Comments


bottom of page